il bando

La Asl cerca nuovi locali per il Centro di salute mentale

PESCARA. La Asl cerca nuovi locali per il Centro di salute mentale. Dopo lo scontro tra Asl e Comune con un’ordinanza di sospensione delle attività – un provvedimento che però non è stato attuato e...

PESCARA. La Asl cerca nuovi locali per il Centro di salute mentale. Dopo lo scontro tra Asl e Comune con un’ordinanza di sospensione delle attività – un provvedimento che però non è stato attuato e il Centro di salute mentale è rimasto sempre aperto –, è partita la ricerca di nuovi locali. Sì perché, in base a un’informativa dei carabinieri del Nas che ha innescato il provvedimento del Comune datato 9 maggio scorso, gli appartamenti di via Paolini 68 che ospitano il Centro di salute mentale non sono autorizzati per l’esercizio di attività sanitarie. Adesso, la Asl vuole cambiare sede: con un’indagine di mercato si cerca «un immobile da adibire a centro diurno per 10 utenti con una superficie tra 200 e 250 metri quadrati calpestabili; un immobile per il centro diurno Pescara sud con una superficie tra 400 e 500 metri quadrati; un immobile per il Centro di igiene mentale Pescara sud con una superficie tra 400 e 500 metri quadrati». In base al bando della Asl, i locali devono trovarsi in zone coperte dai mezzi pubblici e non devono essere lontani dall’attuale sede di via Paolini.

Per presentare le domande, da inviare all’ufficio Protocollo della Asl, c’è tempo fino al prossimo 20 ottobre. È possibile portare il plico all’ufficio Protocollo, aperto lunedì e venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì dalle 9 alle 17. Sul sito Internet della Asl di Pescara all’indirizzo www.ausl.pe.it è possibile trovare l’elenco dei documenti da inviare alla Asl per partecipare alla gara. La prima seduta pubblica della commissione per visionare le offerte è in programma il prossimo 23 ottobre alle 10 alla Asl.

©RIPRODUZIONE RISERVATA