La Asl chiude il bar del Comune

Blitz dei Nas e dell’azienda sanitaria: rilevate carenze igieniche, sospesa l’attività

PESCARA. Sospensione dell'attività del bar del Comune di Pescara, da parte del Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione (Sian) della Asl, dopo il sopralluogo dei carabinieri del Nas, che hanno controllato il locale ieri all’ora di pranzo, accertando l'assenza dei requisiti igienico-sanitari e strutturali.

Le carenze riguardano, in particolare, il piccolo laboratorio utilizzato per preparare gli alimenti. Il bagno, inoltre, veniva utilizzato come deposito. L'ispezione dei Nas è stata disposta dopo numerose lamentele e segnalazioni ricevute. All'esito degli accertamenti, immediato è scattato il provvedimento di sospensione da parte della Asl, fino al ripristino delle condizioni ottimali.

Si tratta di un bar in funzione da decenni all’interno del Comune. È frequentato sempre da dipendenti e politici e alle ore di pranzo si trasforma in una piccola buvette dove si possono consumare delle pietanze preparate dai titolari.

La chiusura del locale è passata inizialmente inosservata, perché ieri non era giornata di rientro pomeridiano dei dipendenti comunali e gli uffici erano semideserti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA