GIULIANOVA

La Festa del Mare all’insegna del turismo 

La barca a vela da regata ZeroCould (con i colori dell’Abruzzo) diventa simbolo della giornata promozionale

GIULIANOVA. Una giornata davvero intensa quella che va sotto il nome di “Festa del Mare”.
Organizzata dalla Regione Abruzzo e dall’Ente Porto Giulianova, la manifestazione ha incassato il sostegno di Hadriatica, di Abruzzo Opend AV, del comune di Giulianova e del marchio “Abruzzo made in Nature, made in Italy” usufruendo delle risorse del progetto di eccellenza “In IT.inere – azioni specifiche”.
Marco Verticelli, presidente dell’Ente Porto Giulianova, non nasconde la sua soddisfazione: «Vogliamo curare in particolar modo l’aspetto che riguarda l’accoglienza soprattutto dal punto di vista turistico. La Festa del Mare è rivolta specificatamente al segmento degli ospiti che scelgono la nostra città per le vacanze che vorremmo allungare su altri mesi dell’anno». Presenti il vice-presidente della Giunta Giovanni Lolli e l’assessore all’Agricoltura e Pesca con delega al porto, Dino Pepe.

Il momento più atteso è stato  l’inaugurazione dell’imbarcazione da competizione in carbonio di 16 metri “ZeroCould Abruzzo” che tutti avranno la possibilità di ammirare all’interno della marina dell’Ente Porto. Presenti per l’occasione lo skipper Ivo Olivieri naturalizzato giuliese e l’armatore Danilo Falzetti dell’Aquila.  Alla prima edizione della Festa del Mare hanno aderito anche 26 ristoranti e hotel che espongono il logo “locale convenzionato”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA