assemblea dei donatori di sangue

La Fidas approva il bilancio

PESCARA. I donatori di sangue Fidas si sono ritrovati sabato pomeriggio per una partecipata assemblea dei soci all'interno dell’Aurum. All'ordine del giorno, l'approvazione della relazione annuale...

PESCARA. I donatori di sangue Fidas si sono ritrovati sabato pomeriggio per una partecipata assemblea dei soci all'interno dell’Aurum. All'ordine del giorno, l'approvazione della relazione annuale del presidente Anna Di Carlo, la discussione e l'approvazione del bilancio consuntivo 2015 e del bilancio preventivo 2016.

L'incontro ha rappresentato un momento per ripercorrere le tante iniziative firmate Fidas, portate avanti dai volontari e finalizzate alla sensibilizzazione al dono del sangue. Si va dal concorso scolastico ai tornei di tennis e calcetto, alle iniziative dedicate ai donatori, dai viaggi in montagna al teatro, fino alle attività dei vari gruppi sportivi. E poi, un'attenzione particolare al Progetto per la prevenzione del rischio cardiovascolare nella popolazione dei donatori, a cui hanno finora partecipato circa mille persone. «Nel corso degli anni», ha detto, «le nostre iniziative sono state innumerevoli e l'impegno prodotto per intensificare al massimo la sensibilizzazione al dono del sangue è stato incessante. Ma bisogna crescere ancora». Per avere l'idoneità bisogna essere in buona salute e avere tra i 18 e i 65 anni.(m.d.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA