FRANCAVILLA 

Largo Vergani ed Eurospin venerdì in consiglio

FRANCAVILLA AL MARE. La mozione per la riapertura al traffico di largo Orio Vergani e la discussione sull'Eurospin, con parcheggio annesso, a Pretaro.Sono questi i due punti salienti del consiglio...

FRANCAVILLA AL MARE. La mozione per la riapertura al traffico di largo Orio Vergani e la discussione sull'Eurospin, con parcheggio annesso, a Pretaro.
Sono questi i due punti salienti del consiglio comunale in programma venerdì alle ore 18, un appuntamento che si annuncia infuocato per la delicatezza dei temi. Sul primo punto, commercianti e residenti della zona spingono per una riapertura, almeno parziale, appoggiati da alcuni consiglieri come Antonio Iurescia e Francesco Todisco, che presenteranno forse due mozioni sui cui il consiglio dovrà esprimersi. Il sindaco Antonio Luciani, promotore della pedonalizzazione, per ora tiene duro: nei giorni scorsi nuovo botta e risposta social tra lui e i consiglieri di opposizione Livio Sarchese e Alessandro Mantini, questi favorevoli alla riapertura. Per la questione Eurospin invece, è stata attivata una raccolta firme nel centro commerciale di Pretaro, dove tutti gli interessati possono sottoscrivere la petizione con cui si chiede all'amministrazione di bloccare in progetto del supermercato con parcheggio. Per firmare c'è tempo fino a domani, poi il documento verrà consegnato in Comune. (a.d.s.)