Le stelle dell’Ail in vendita nelle piazze e in ospedale 

Da domani fino a domenica torna anche a Pescara la campagna di solidarietà per finanziare la ricerca sulle malattie ematologiche con un contributo di 12 euro

PESCARA. Serva la collaborazione di tutti i cittadini per finanziare la ricerca scientifica per la cura delle malattie ematologiche, per l’assistenza ai pazienti e per la gestione della “Casa Ail” di via Rigopiano, dove vengono ospitati i pazienti in cura nel dipartimento di Ematologia dell’ospedale. Ecco perché l’associazione, guidata a Pescara da Domenico Cappuccilli, lancia anche quest’anno la campagna di solidarietà delle Stelle dell’Ail.
Chi volesse contribuire all’attività preziosa e costante dell’Ail può acquistare le stelle di Natale a piazza Salotto, piazza Sacro Cuore e nell’atrio dell’ospedale civile, per tre giorni, da domani. Il contributo da offrire è di minimo 12 euro per portare a casa la piantina natalizia. Per questa campagna si mobiliteranno tanti volontari, esattamente come avviene a Pasqua, quando l’Ail mette in vendita le uova di cioccolato.
«Spero che anche in questa campagna potremo contare sulla sensibilità di tantissime persone che sceglieranno le stelle dell’Ail, alla trentesima edizione, per augurare un Natale di fratellanza e di autentica speranza», dice Cappuccilli. «Gli straordinari risultati che si stanno raggiungendo nel campo degli studi sui tumori del sangue e le terapie sempre più efficaci e mirate ci fanno ben sperare, ma bisogna andare avanti, continuare a percorrere questa strada per far sì che le malattie siano sempre più guaribili. L’aiuto di chi sosterrà l’Ail scegliendo le nostre piante sarà fondamentale per proseguire il cammino e aiutare i ricercatori», conclude.