Linus dà l’Oscar del triathlon all’Ironman di Pescara

La gara di nuoto, bici e corsa premiata come “miglior evento italiano 2013”: a Milano il conduttore radiofonico appassionato di running consegna il riconoscimento a Michele Russo

PESCARA

Non soltanto “La grande bellezza”. Anche l’Ironman di Pescara ha vinto un oscar. A consegnare il riconoscimento a Michele Russo, patron della società organizzatrice Weecan, è stato il conduttore radiofonico e appassionato di running, Linus. Sabato scorso, all’auditorium Testori di Palazzo Lombardia a Milano, si è svolta la seconda edizione degli Oscar del Triathlon, ideata e organizzata da Dario Nardone triatleta e direttore del sito Fcz.it e della rivista digitale Fantatriathlon, con il patrocinio della Federazione italiana triathlon) e Regione Lombardia. L’Ironman 70.3 Italy è stato premiato come «miglior evento italiano 2013», attraverso una votazione aperta a tutti gli atleti partecipanti agli eventi italiani e poi da una ulteriore selezione da parte di una giuria di tecnici, presieduta da Marco Sbernadori, editore della rivista Triathlete e “padre” del triathlon italiano.

La gara pescarese, che quest’anno si svolgerà il prossimo primo giugno, ha battuto la concorrenza di altri appuntamenti di triathlon in Italia, a partire dai campionati italiani di triathlon olimpico Age Group di Iseo, il Challenge Rimini e l’Elbaman.

©RIPRODUZIONE RISERVATA