Loreto, c’è il divieto di avvicinamento per la lite in famiglia

MONTESILVANO. Una miriade di controlli, a persone, esercizi pubblici e veicoli, con un’attività straordinaria mirata a tenere sotto controllo il territorio nel periodo di ferragosto. È tempo di...

MONTESILVANO. Una miriade di controlli, a persone, esercizi pubblici e veicoli, con un’attività straordinaria mirata a tenere sotto controllo il territorio nel periodo di ferragosto. È tempo di bilanci per i carabinieri che in questi giorni hanno raddoppiato i servizi esterni delle pattuglie della stazione carabinieri e dell’Aliquota radiomobile, come spiega il tenente Donato Agostinelli, in questi giorni alla guida della Compagnia. E proprio lui sottolinea «l'impegno e la disponibilità» di chi ha lavorato al suo fianco, «soprattutto nel giorno di ferragosto», in un periodo contrassegnato da un aumento considerevole di presenze a Montesilvano e dintorni.
Tra gli interventi realizzati c’è quello per notificare un provvedimento a un 60enne di Loreto Aprutino, S.C.: gli è stato vietato di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla moglie, a seguito dei problemi in famiglia di cui si sono occupati i carabinieri (la decisione è del giudice per le indagini preliminari). E sempre per sedare situazioni familiari di tensione o per interrompere delle liti in atto, i militari dell’Arma di Montesilvano sono intervenuti in sei diverse occasioni, in questi giorni. Una donna di 40 anni, poi, A.E. le iniziali del nome, è stata denunciata per spendita di banconote false dopo essere stata trovata con alcuni biglietti da venti euro fasulli.
Complessivamente gli interventi delle pattuglie chiesti dalla centrale operativa di Pescara sono stati 90 a cui si sono aggiunti 30 servizi perlustrativi, con 114 mezzi controllati e 216 persone identificate. Tra gli automobilisti fermati, 17 sono stati contravvenzionati, per un totale di 10.633 euro di sanzioni. Sono state eseguite anche delle perquisizioni, alla ricerca di armi e droga, ed è stato eseguito l’arresto di un barista di Città Sant’Angelo, trovato con alcune confezioni di droga nel suo locale.
Durante le attività di ferragosto è stata trovata una Fiat Panda rubata a Pescara, che è stata restituita (la denuncia della vittima 80enne era stata presentata il 30 luglio). Recuperato anche uno scooter, rubato due mesi fa a Pescara, sul quale sono in corso accertamenti. Altri sei veicoli sono stati sottoposti a fermo o a sequestro. Nel bilancio dei controlli anche una denuncia per evasione dagli arresti domiciliari. (f.bu.)