le ordinanze del sindaco

Lungofiume, resta il senso alternato

Prolungati i divieti. Stop alla sosta in via dei Marsi e sulla riviera sud

PESCARA. Prosegue il senso unico alternato sulla corsia lato sud di via Paolucci e sul lungofiume dei Poeti. È quanto stabilisce un’ordinanza del sindaco che proroga il divieto di sosta e il senso unico alternato fino al 15 aprile. Il provvedimento si è reso necessario per il proseguimento dei lavori di disinquinamento del fiume Pescara, chiamati Dk15, che sta svolgendo la ditta Cobè. Il 22 marzo scorso, era stata firmata un’altra ordinanza con cui è stata disposta l’istituzione del divieto di fermata, su entrambi i lati, su tutto il tracciato del lungofiume dei Poeti, dall’imbocco di via Gran Sasso fino alla rotatoria posta in corrispondenza dell’incrocio con via Paolucci e sulla corsia, lato sud, di via Paolucci, dalla rotatoria posta all’incrocio con via Gobetti fino all’intersezione con via Verdi.

Ieri, il sindaco ha firmato altre due ordinanze. La prima, per l’istituzione del divieto di sosta e di fermata in via dei Marsi; l’altra, sempre per l’istituzione del divieto di sosta e di fermata sul lungomare Papa Giovanni XXIII. Partiamo dalla prima. Il divieto in via dei Marsi, antistante il civico 67, sarà in vigore da lunedì fino al 22 aprile, dalle 8,30 alle 17,30, per consentire i lavori di scavo affidati alla ditta Ceie power. Se necessario, verrà istituito il senso unico alternato per restringimento della carreggiata regolamentato da un semaforo.

L’altra ordinanza riguarda il divieto di sosta e fermata sul lungomare Papa Giovanni XXIII, direzione lato mare, in prossimità dello stabilimento Ippocampo, in vigore domenica 10 prile, dalle 8 alle 14, per consentire lo svolgimento di un’esercitazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA