penne

Malachi (Pd) «Rifondazione deve smetterla con le critiche»

PENNE. Dopo le dure parole del segretario di Rifondazione comunista di Penne Gabriele Frisa, che ha reso pubbliche le motivazioni che lo hanno spinto a non accettare un incontro con il Pd locale, è...

PENNE. Dopo le dure parole del segretario di Rifondazione comunista di Penne Gabriele Frisa, che ha reso pubbliche le motivazioni che lo hanno spinto a non accettare un incontro con il Pd locale, è arrivata rapida e pungente la replica del segretario dei democratici Giancarlo Malachi.

«Il rifiuto di Rifondazione», ha detto, «non mi ha sorpreso, d'altronde in questi anni si è contraddistinto esclusivamente come partito del no. L'incontro era un modo per confrontarsi e scambiare idee. Il fatto che Rifondazione non voglia mai parlare con nessuno è sintomo che preferisce rimanere all'opposizione per continuare esclusivamente a criticare chi governa senza proporre nulla. È troppo facile criticare senza mai tentare di cambiare le cose dall'interno». «Personalmente», ha concluso, «aldilà dell'appartenenza politica, reputo il segretario di Rifondazione Gabriele Frisa un ragazzo acuto e capace di poter proporre cose positive per la città. Dispiace constatare come anch'egli preferisca rimanere all’opposizione, anziché tentare di aprire ad una coalizione coesa e costruttiva». (f.bel.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA