operazioni della squadra mobile 

Mezzo etto di coca addosso: arrestati due automobilisti

MONTESILVANO. È stato fermato per un controllo stradale alla guida di una Opel Corsa. E, di fronte ai poliziotti, non gli è riuscito il tentativo maldestro di nascondere mezzo etto di cocaina che...

MONTESILVANO. È stato fermato per un controllo stradale alla guida di una Opel Corsa. E, di fronte ai poliziotti, non gli è riuscito il tentativo maldestro di nascondere mezzo etto di cocaina che aveva nella tasca della felpa. Per R.T., 33 anni, di origine albanese, è scattata una perquisizione approfondita a casa, a Montesilvano, dopo il primo controllo in strada a Cappelle sul Tavo. Nell’alloggio del 33enne è stata trovata anche altra droga e cioè cinquanta grammi di cocaina e più di un etto di ecstasy, oltre a un bilancino di precisione e materiale da usare per il confezionamento delle dosi. Il tutto, scovato in un comodino, è finito sotto sequestro insieme a un block notes che potrebbe rivelarsi utile perché in quei fogli c’erano scritti nomi e cifre che ora gli investigatori della Mobile, diretti da Dante Cosentino, dovranno studiare. L’uomo, arrestato, è finito in carcere.
Nel giro di 24 ore il personale della sezione Antidroga ha concluso anche un’altra operazione, con l’arresto di una pescarese di 44 anni, I.G.. Anche in questo caso è cominciato tutto da un controllo in strada. La donna, residente a Francavilla, era su una Toyota Rav4 e se ne andava in giro con mezzo etto di cocaina in tasca.
Dopo aver controllato nel giubbotto, gli uomini della Mobile hanno raggiunto la sua abitazione per estendere il controllo anche ai locali in cui vive. E hanno trovato un bilancino di precisione. Su disposizione del sostituto procuratore Anna Benigni la 44enne è finita al carcere di Chieti. (f.bu.)