Miss Italia a Teramo La corona alla bella Romina

TERAMO. Prime selezioni in Abruzzo per Miss Italia, il concorso nazionale di bellezza giunto alla sua 70ª edizione. In Emilia, Puglia e Abruzzo le prime sfilate in vista della finale che porterà 101...

TERAMO. Prime selezioni in Abruzzo per Miss Italia, il concorso nazionale di bellezza giunto alla sua 70ª edizione. In Emilia, Puglia e Abruzzo le prime sfilate in vista della finale che porterà 101 bellezze a Montecatini Terme nei giorni 9 e 10 settembre 2012. Lo scorso anno l’Abruzzo fu rappresentato alla finale di Montecatini da ben quattro bellezze: Maria Ludovica Perissinotto, Alessia Tedeschi, Maria ChiaraFarina e Susanna Faenza, quest’ultima teramana eletta Miss Marche.

Emozioni che sono tornate nella selezione provinciale del concorso ospitata sabato scorso al ristorante “Il Fortino” di Teramo. Inoltre nel corso della sfilata diversi schermi erano sintonizzati sulla diretta della partita Inghilterra-Italia che ha tenuto col fiato sospeso pubblico e giuria, talvolta distratti al passaggio delle concorrenti. Pertanto, tra un rigore e l’altro, si è proceduto con assoluta regolarità alla proclamazione delle vincitrici, alla presenza del sindaco di Campli Gabriele Giovannini.

Alla fine la selezione teramana è stata vinta da Romina Pierdomenico, 19 anni di Vicoli (Pescara), con alle spalle già diverse esperienze nel mondo della moda. Alla prima classificata, oltre alla fascia più ambita, è stato consegnato anche il prezioso girocollo in argento della Miluna. Buono anche l’esordio in passerella della romana Iolanda Alegiani, 23enne studentessa di Economia che ha conquistato il titolo di Miss Rocchetta Bellezza, equivalente al secondo piazzamento. Visibilmente rammaricata la vibratiana Valentina Tosti, insoddisfatta del terzo piazzamento, mentre ha accolto il risultato con gioia la sorprendente Beatrice Di Giosia, 19 anni di Montorio al Vomano, segnalata dalla parrucchiera Ileana Di Gregorio con la fascia di Miss Wella Professionals. Da sottolineare la presenza di due ragazze straniere: Gina Tiron (Romania) ed Adlin Yaruba Moreno Guerra (Venezuela), inserite fuori concorso in questo contesto ma abilitate al casting di “Miss Italia nel Mondo” che si terrà il prossimo 27 luglio a Roma.

Fra le minorenni in gara si è imposta la foggiana Valentina Colecchia eletta Miss Mascotte, premiata dalla giornalista televisiva Sabina Serafini. Le altre concorrenti che hanno partecipato alla selezione teramana sono nell’ordine: Anna Dellamaestra, Valeria Guida, Silvia Capitanio, Giorgia Lulli, Ersilia De Chiara, Ilaria Reginaldi, Arian De Vos, Rachele Giannobile, Francesca Marasco, Sara Pavone, Veronica Di Gioacchino e Beatrice Torrieri. A presentare la manifestazione Bruno Barteloni, che ha intervallato la conduzione della sfilata con improvvisati momenti di telecronaca della gara degli azzurri.

Gli organizzatori dell’agenzia Pai ricordano a tutte le ragazze interessate (dai 16 ai 26 anni) che è ancora possibile iscriversi al concorso facendo pervenire la propria adesione online sul sito www.missitalia.it , condizione necessaria per regolarizzare una eventuale convocazione ai prossimi appuntamenti che verranno fissati in Abruzzo.