Montesilvano, le rubano la Porsche appena acquistata

Denuncia di un’imprenditrice: il furto della Macan in via Agostinone, a pochi metri dalla caserma

MONTESILVANO. Una Porsche Macan 2.0 benzina immatricolata cinque mesi fa è stata rubata la scorsa notte in un parcheggio condominiale di via Agostinone, a Montesilvano. Il furto, secondo quanto denunciato dalla proprietaria del veicolo ai militari della vicina stazione dei carabinieri, sarebbe avvenuto tra le ore 20,30 di lunedì 27 maggio, quando il marito della donna è tornato a casa e ha parcheggiato l’auto nelle vicinanze dell’abitazione, e le ore 7 di ieri, martedì 28, quando l’uomo, uscendo di casa per andare a lavorare, non ha trovato più la Porsche.
La potente auto del valore di oltre 60mila euro, priva dell’antifurto satellitare, era comunque assicurata contro i furti. All’interno dell’auto - intestata all’imprenditrice montesilvanese - vi era inoltre una scheda Sim-dati della Vodafone, utilizzata soprattutto per lavoro.

Nessun sospetto su chi possa averla rubata. Nonostante che in via Agostinone vi sia la sede della Compagnia dei carabinieri, non è la prima volta che i residenti della zona subiscono furti. Nei mesi scorsi, sempre in un parcheggio condominiale di via Agostinone, i carabinieri scoprirono addirittura all’interno di un’utilitaria un vero e proprio arsenale con mitra, pistole e bombe a mano.

Tornando alla Porsche di pochi mesi di vita, è probabile che già subito dopo l’acquisto la macchina sia finita nel mirino dell’organizzazione criminale che si occupa del furto e del trasporto di auto di lusso, che vengono imbarcate in Puglia per finire all’Est o in Oriente.

Dopo la denuncia di furto sporta dall’imprenditrice, i carabinieri si sono subito attivati per osservare i movimenti sospetti dalle telecamere della zona. In particolare sono state esaminate le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza della caserma e di quelle di alcuni negozi e banche che si trovano tra corso Umberto e via Verrotti, nelle vicinanze dell’incrocio con via Agostinone. È infatti molto probabile che una di queste telecamere abbia inquadrato il passaggio della Porsche Macan appena rubata su una di queste strade, e che magari si scopra anche con quale auto viaggiava il complice che ha trasportato chi ha poi materialmente portato via l’auto rubata. (l.d.f.)