Montesilvano, muore in moto sulla Vestina

Marco De Fabritiis, 58 anni, è finito contro una Seat condotta da una giovane. Noleggiava macchinette da gioco

MONTESILVANO. Uno schianto tra lo scooter e la macchina. La rianimazione in strada. La corsa in ospedale. Ma non c’è stato niente da fare per Marco De Fabritiis, 59 anni da compiere a novembre, di Montesilvano, il cui cuore ha smesso di battere dopo un incidente stradale che si è verificato ieri sera in via Vestina, attorno alle 21,15, a pochi passi dal Bingo.
I fatti sono ancora da ricostruire e su questo stanno lavorando gli uomini della polizia locale di Montesilvano, intervenuti per i rilievi con il comandante Nicolino Casale. Lo schianto è avvenuto tra una Seat condotta da una 27enne di Pescara e uno scooterone Suzuki Burgman 400 guidato da De Fabritiis. Viaggiavano entrambi in direzione mare – monti quando la macchina ha girato a sinistra, nell’area del supermercato Conad. In quegli istanti lo scooterone era in fase di sorpasso della Seat .
Dopo l’urto tra i due mezzi è stato lanciato l’allarme. Era chiaro che la situazione fosse grave. Il ferito è stato raggiunto da un equipaggio del 118 che ha effettuato sul posto il tentativo di rianimazione, per cercare di salvarlo. Nel momento in cui l’uomo si è ripreso è stato caricato in ambulanza e trasportato d’urgenza in ospedale, a Pescara. Ma non ce l’ha fatta ad arrivare al Pronto soccorso ed è morto durante il tragitto per lo Spirito Santo.

È senza parole Lorenzo Di Giacomo, della pugilistica Di Giacomo che conosceva «da almeno 15 anni De Fabritiis insieme ai familiari con cui lavora» nel campo del noleggio delle macchinette da gioco. «Era una grande persona», dice rammaricato. «Ci seguiva a livello sportivo e ogni volta che abbiamo avuto bisogno ci ha aiutati», aggiunge Di Giacomo ricordando un amico «molto aperto agli altri, una persona sempre con il sorriso».
©RIPRODUZIONE RISERVATA