La riunione in Prefettura a Pescara

Montesilvano: sì al Jova beach party il 7 settembre / VIDEO

Via libera dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Superate le prescrizioni: la pèineta sarà chiusa e l'area ampliata. Previsti 30mila spettatori, biglietti in vendita da domani (venerdì 23 agosto): validi quelli di Vasto. Jovanotti su Fb: "Abruzzo, arriviamo!"

PESCARA. Sì al Jova beach party a Montesilvano il 7 settembre. A spalancare la porta all'evento riparatorio in Abruzzo _ dopo il no alla tappa di Vasto del 17 agosto _ è stato il Comitato per l’ordine e la sicurezza riunito in prefettura a Pescara. Comune e organizzatori avrebbero offerto sufficienti garanzie sul rispetto della lunga serie di prescrizioni richieste sull'accoglienza degli oltre 30mila partecipanti previsti al maxi concerto di Jovanotti e dei suoi ospiti al quale ora mancano appena due settimane.

leggi anche: Organizzatori al lavoro per la tappa del Jova beach party, il 7 settembre, a Montesilvano Jova beach party a Montesilvano il 7 settembre Partita la macchina organizzativa dell'evento con la prima riunione operativa alla questura di Pescara. Nei prossimi giorni, i tavoli tecnici per dare il via libera definitivo

L'area a disposizione dell’evento, compresa tra Sabbia d’oro e Bagni Bruno, dovrà essere in qualche modo allargata con i corridoi sull'afflusso e deflusso degli spettatori. Per aggirare lo scoglio sulla sicurezza nella pineta e di preservarla dal rischio incendi è stato deciso di chiudere la Riserva.

GUARDA IL VIDEO

Jova beach party, ecco come può essere a Montesilvano il 7 settembre con 30mila spettatori
Il video dell'evento del 20 agosto sulla spiaggia del Lido degli Estensi: apertura delle porte alle 14, inizio dell'evento alle ore 16

In un comunicato stampa gli organizzatori della Trident Music sottolineano che i biglietti vengono messi in vendita per le ore 12 di domani venerdì 23 agosto. Contestualmente, per chi lo desidera o è impossibilitato a partecipare, inizieranno anche i rimborsi: «Si ricorda che, come già annunciato, tutti i biglietti acquistati per la data di Vasto potranno essere utilizzati anche per la tappa finale del Jova Beach Party a Milano Linate sabato 21 settembre».

JOVANOTTI SU FB. «Montesilvano! Abruzzo! Posso confermarlo ufficialmente e sono felice di farlo: il 7 settembre Jova Beach Party sarà sulla spiaggia di Montesilvano!». Lo scrive su Facebook Jovanotti. Grazie a tutti quelli che hanno lavorato per tutte le verifiche di incidenza, la progettazione, la pianificazione e tutto quello che serve per poter realizzare per bene un grande evento con JBP. Abruzzo arriviamo!» conclude.