notizie in breve

oggi a villanova di cepagattiLa Fidas festeggia i 60 anni al Borgo d’AbruzzoLa Fidas compie 60 anni e festeggia con un tour in camper dal nome “Metti in circolo l’energia, dona sangue”. Dopo Torino,...

oggi a villanova di cepagatti
La Fidas festeggia i 60 anni al Borgo d’Abruzzo
La Fidas compie 60 anni e festeggia con un tour in camper dal nome “Metti in circolo l’energia, dona sangue”. Dopo Torino, Parma, Udine, Verona e molte altre, oggi sarà la volta di Fidas Pescara con un evento aperto a tutti. L’appuntamento è nel centro commerciale Borgo d’Abruzzo (Auchan Mall) a Villanova di Cepagatti, alle ore 17. La tappa pescarese del camper vedrà protagonisti i bambini e le loro famiglie: verranno infatti premiati i vincitori del concorso “A scuola di dono”, ci si potrà divertire con il Gioco dell’Oca Goccia e non mancherà un ricco pizza party. «Da 60 anni Fidas mette in circolo energia vitale promuovendo la donazione di sangue», afferma Anna Di Carlo, presidente di Fidas Pescara, «per vincere la nostra sfida abbiamo bisogno di ognuno di voi: diventate donatori. Il camper Fidas attende tutti nella sua tappa pescarese per fornire informazioni e gadget».
in via delle caserme
“Tre in uno”: concerto stasera allo Scumm
"Tre in uno", ossia tre artisti in un concerto musicale unico. È quello che andrà in scena stasera, alle 21,30,a llo Scumm (via delle Caserme 38). Ingresso con tessera Arci + offerta "Up to you" all'ingresso (minimo 3 euro). Enrico Lombardi, Luca Mongia ed Eugenio Paludi (nella foto) sono tre cantautori abruzzesi, ognuno con il proprio percorso artistico ma accomunati dalla scrittura di brani inediti in italiano, di stampo pop. Le diverse atmosfere musicali create dall'unione dei tre rendono lo spettacolo complesso e ricco di spunti: ora canzoni con sfumature soul (Luca Mongia), passando per canzoni con spiccato feeling acustico (Eugenio Paludi), e ancora canzoni e ballate elettro-acustiche (Enrico Lombardi). Lo spettacolo musicale è reso possibile grazie al connubio dei diversi strumenti suonati dai tre artisti (chitarre, piano. lap steel, ukulele), con la collaborazione di due musicisti di grande esperienza: Fabrizio Crecchio (chitarra, basso) e Ferdinando Ferri (batteria). Il risultato è un'unica band musicale ricca per sonorità pop e basata sulla scrittura inedita dei tre cantautori, con una forte attitudine per il live.
oggi alla biblioteca falcone e borsellino
Italia Nostra, incontro su Silone con la docente Biondi Il ciclo "Paesaggi letterari" promosso dalla sezione “Lucia Gorgoni” di Italia Nostra di Pescara riprende oggi, con inizio alle 18, con un incontro nella biblioteca "Falcone e Borsellino" di via Milite Ignoto 22. La prof Liliana Biondi, già docente universitaria di letteratura italiana contemporanea al Magistero dell'Aquila e autrice di studi siloniani, terrà un incontro su "L'Abruzzo di Silone”.