notizie in breve

francavillaIl romanzo di Antonello Loreto al lido SerenellaTerzo appuntamento, questa sera, con la rassegna “Letteratura a mare”, organizzato al lido Serenella dall’associazione Maramé, con il...

francavilla
Il romanzo di Antonello Loreto al lido Serenella
Terzo appuntamento, questa sera, con la rassegna “Letteratura a mare”, organizzato al lido Serenella dall’associazione Maramé, con il patrocinio del Comune di Francavilla. Dalle 19, l’ospite sarà Antonello Loreto, con il suo ultimo romanzo di successo Regina Blues. Per lo scrittore aquilano si tratta di un gradito ritorno nella cittadina adriatica, con cui lo stesso racconterà ai presenti la storia contenuta nel suo lavoro, cioè quella di una città, Regina, che deve risorgere dalle sue ceneri, insieme ai suoi abitanti. Prossime serate della manifestazione con Marco Proietti Mancini il 19 luglio e Maurizio Di Giovanni il 28, all’Auditorium Sirena.
Pescara: stasera alla parrocchia del gesù risorto
Teatro vernacolare con “’Ndonie e splendore”
Nuovo spettacolo, stasera alle 21, con “La nuova compagnia degli Amici della saletta”, nel piazzale della parrocchia del Gesù Risorto di via Filomusi Guelfi 48, in zona stadio, nell'ambito della neo rassegna teatrale vernacolare "Messa in ..... scena ", organizzata dalla sezione abruzzese della Uilt, Unione italiana libero teatro. Per la regia di Franca Arborea, il titolo dell'opera è " 'Ndonie e splendore ", tanti micro sketches di teatro spassoso e brillante, per una bella serata all'aperto da trascorrere all'insegna della spensieratezza, del divertimento, della beatitudine e, non ultima, in compagnia della sana cultura popolare, vernacolare dell’Abruzzo. Quello di questa sera, è il terzo dei quattro appuntamenti della rassegna, che si concluderà il prossimo venerdì, 19 luglio.