Oggi e domani  a Francavilla c’è “Cerasuolo a mare”

FRANCAVILLA. Saranno due giorni dedicati al cerasuolo quelli di oggi e di domani, grazie alla rassegna “Cerasuolo a mare” che fa tappa a Francavilla. L’iniziativa, promossa grazie alla collaborazione...

FRANCAVILLA. Saranno due giorni dedicati al cerasuolo quelli di oggi e di domani, grazie alla rassegna “Cerasuolo a mare” che fa tappa a Francavilla. L’iniziativa, promossa grazie alla collaborazione di Confesercenti Pescara, Camera di Commercio Pescara-Chieti, Movimento turismo del vino d'Abruzzo e Itf, vuole unire il piacere di un bicchiere di vino con lo sviluppo del turismo. Saranno undici gli stabilimenti balneari coinvolti, all’interno dei quali sarà possibile assaggiare i prodotti delle circa trenta cantine che hanno aderito all'iniziativa.
Da Lido Siesta a El Pareso, passando per Nausica, Blumarine, Mare Nostrum, Vittoria Beach, Cortesito, Sirena, Capo Verde, Il Gabbiano e Rosa dei Venti, lungo tutta la costa cittadina sarà possibile assaggiare una delle proposte. Non solo per quanto concerne il vino, ma anche quelle della buona tavola, perché ogni location metterà a disposizione una sua specialità, dalla frittura mista alle sagne e ceci con frutti di mare, ma anche baccalà, gnocchetti allo zafferano, timballo al salmone e orecchiette cozze e pecorino. Tutto a base di mare. L’apertura degli stand, se così possono essere definiti, è prevista per le 19 e gli stessi continueranno a servire fino a esaurimento scorte, ma non oltre l’una di notte.
In ogni stand sarà possibile acquistare il kit per la degustazione, che al prezzo di 6 euro consente cinque assaggi delle varie specialità. La stessa formula verrà riproposta anche nella giornata di domani. Poi, dopo che in precedenza la stessa iniziativa aveva fatto tappa a Montesilvano, chiusura a Silvi Marina il 25 e 26 luglio. (a.d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .