e domani divieti in centro solo se non piove

Oggi Porta Nuova senz’auto, c’è la partita

PESCARA. Oggi Porta Nuova blindata per la partita del Pescara contro il Trapani. Dalle 8, ossia ben sette ore prima dell'incontro di calcio, entrerà in vigore il divieto di sosta e fermata, con...

PESCARA. Oggi Porta Nuova blindata per la partita del Pescara contro il Trapani. Dalle 8, ossia ben sette ore prima dell'incontro di calcio, entrerà in vigore il divieto di sosta e fermata, con rimozione forzata, in via Pepe, nel tratto compreso tra viale Marconi e via D'Avalos; in viale Marconi, il parcheggio prospiciente il circolo tennis, su entrambi i lati, nel tratto compreso tra via Pepe e via Elettra; in via Elettra, su entrambi i lati, da viale Marconi a via Riccitelli, compreso il piazzale di via Elettra-via Riccitelli; in via D'Avalos, su entrambi i lati, da via Pepe a via della Pineta; e infine in via Riccitelli, su entrambi i lati, nel tratto compreso tra via della Pineta e via Elettra. I residenti si sveglieranno con i divieti di sosta già in vigore», ha spiegato l’assessore Fiorilli, «dunque il suggerimento proposto anche dalla segnaletica già installata sul posto è di evitare di lasciare l'auto in sosta in tali strade già da questa notte». Alle 12 scatterà, senza alcuna deroga, il divieto di transito, sino al termine della manifestazione sportiva, sempre in via Pepe, carreggiata sud e nord, nel tratto compreso tra viale Marconi e via D'Avalos; in via D'Avalos, nel tratto compreso tra via Pepe e via della Pineta; via Elettra, su entrambi i lati, da viale Marconi a via Riccitelli; in viale Marconi, nel parcheggio prospiciente il circolo Tennis, su entrambi i lati, da via Pepe a via Elettra; e questa volta l'isola pedonale si allungherà comprendendo anche via della Pineta e ancora viale Marconi, nel tratto compreso tra via Mazzarino e via della Pineta, e infine in via Riccitelli, tra via della Pineta e via Elettra.

Domani, invece, chiuderà il centro in occasione delle domeniche senz’auto. Ma i divieti verranno revocati in caso di pioggia. Non si potrà circolare, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, in tutta l'area compresa tra via Venezia, via Chieti, via De Gasperi, via Ferrari, via Michelangelo, via Silvio Pellico, viale Leopoldo Muzii, viale della Riviera, lungomare Matteotti, via Foscolo. Chiuse alle auto dunque via Nicola Fabrizi, viale Regina Margherita, viale Regina Elena, via Carducci, ma anche corso Vittorio Emanuele. Accessibili e gratuiti i parcheggi delle aree di risulta e di piazza Primo maggio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA