Ogni mattina folla in chiesa per padre Guglielmo

PESCARA. Tutti i giorni alle 6 del mattino (alle 6,30 la domenica), ormai da trent’anni, una folla di fedeli si raduna nella basilica della Madonna dei sette dolori per sentire la messa di padre...

PESCARA. Tutti i giorni alle 6 del mattino (alle 6,30 la domenica), ormai da trent’anni, una folla di fedeli si raduna nella basilica della Madonna dei sette dolori per sentire la messa di padre Guglielmo Alimonti. La celebrazione va in onda su Radio Speranza e, ogni domenica, sulla tv locale Rete 8.

La presenza di padre Guglielmo, nato a Guardiagrele nel 1929, richiama sempre tanta gente anche da fuori Pescara, perché il frate è considerato un discepolo di padre Pio da Pietrelcina. Lo incontrò dopo essere stato ordinato sacerdote nel 1956. La biografia di padre Guglielmo racconta che fu proprio padre Pio ad indicargli la sede della missione a Pescara. Nel 1977, il frate cominciò a fondare i primi gruppi di preghiera di padre Pio. A Pescara ha organizzato un centro regionale dei gruppi di preghiera di padre Pio nel convento dei frati Minori Cappuccini. Le attività del centro vanno dalla divulgazione di opuscoli per la preghiera a canti ispirati alla spiritualità di padre Pio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA