VINCENZO OLIVIERI 

«Ora lavoro ma a settembre  vado al Sud»

PESCARA. «Da quando faccio spettacolo andare in vacanza ad agosto è praticamente impossibile». Taglia corto il comico ed intrattenitore Vincenzo Olivieri, impegnato nei giorni d’estate ad assicurare...

PESCARA. «Da quando faccio spettacolo andare in vacanza ad agosto è praticamente impossibile». Taglia corto il comico ed intrattenitore Vincenzo Olivieri, impegnato nei giorni d’estate ad assicurare risate e divertimento al suo pubblico: «Diciamo che questo non è il momento migliore per staccare la spina» dice sorridendo quando gli viene chiesto dove si trova in vacanza.
«Adesso si lavora, poi ci si rilassa. Quando facevo un lavoro più “normale” nell’azienda di mio padre, ad agosto si chiudeva e tutti andavano in vacanza. Mi piaceva tantissimo la costa tirrenica, come Sperlonga e il Circeo. Adesso però i ritmi sono cambiati. Io lavoro quando gli altri vanno in vacanza e mi fermo nel momento in cui il pubblico è ormai tornato al lavoro». Perché nonostante il mese d’agosto impegnato, di rinunciare alle ferie non ha alcuna intenzione: «A settembre me ne andrò nel sud Italia» sostiene, anche a conferma del trend emerso tra gli operatori di settore. «Se vuoi trovare un po’ di caldo in quel periodo dell’anno bisogna per forza scendere geograficamente. A me piace il caldo e il mare. Anche quando riesco a staccare tra gennaio e febbraio cerco sempre mete analoghe. Una di queste è rappresentata senza dubbio dalle Canarie, con una temperatura mite e la possibilità di godersi qualche giorno di riposo possibilmente sotto il sole».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.