Pescara

“Parlami d’amore Mariù” album live per Mazzocchetti

PESCARA. Il titolo dell’album è quello della sua fortunata tournée, con cui è sbarcato con successo anche all’estero. Ossia: “Parlami d’amore Mariù”, preso in prestito dal celebre brano scritto da...

PESCARA. Il titolo dell’album è quello della sua fortunata tournée, con cui è sbarcato con successo anche all’estero. Ossia: “Parlami d’amore Mariù”, preso in prestito dal celebre brano scritto da Cesare Andrea Bixio e Ennio Neri per la voce di Vittorio De Sica, che lo interpreta nel film “Gli uomini che mascalzoni” e poi cantato nel corso dei decenni dai più grandi cantanti italiani. “Parlami d’amore Mariù” diventa ora un cd, il primo disco registrato live dal tenore pescarese Piero Mazzocchetti, che sarà disponibile il prossimo 6 giugno online e nei negozi il 12 giugno. «I brani contenuti nel cd sono stati registrati dal vivo al teatro Carlo Gesualdo di Avellino», racconta Mazzocchetti. Variegato il contenuto dell’album. Si va da omaggi alla canzone napoletana, con gli intramontabili “Malafemmena”, “Reginella”, “Torna a Surriento” e “’O sole mio”, a quelli a Domenico Modugno, con “Meraviglioso”, “Nel blu dipinto di blu” e “Tu sì ‘na cosa grande”, passando per il “Dolce sentire”. Spazio, poi, a Frank Sinatra, con le celeberrime “Strangers in the night” e “My way”.

In scaletta non poteva mancare il tributo a un altro grande artista della canzone italiana mancato di recente: Mazzocchetti ha, infatti, scelto di regalare al suo pubblico la sua interpretazione di “Caruso” di Lucio Dalla. Nell’album c’è anche un inedito, “La via del cuore”, che apre il cd. In chiusura, invece, c’è “Libiamo”, tratto dalla Traviata di Giuseppe Verdi ed eseguito insieme con il soprano Antonella Carpenito e con i cento ragazzi che compongono il coro delle voci bianche del Teatro Carlo Gesualdo. Con il mese di giugno arriverà anche un altro appuntamento importante per il tenore pescarese. L’8 giugno, infatti, verrà inaugurata la nuova sede della sua Crossover Academy.

L’accademia, inaugurata qualche mese fa a Miglianico con corsi di canto lirico e leggero, laboratori di musical e pianoforte e la possibilità per gli allievi di partecipare a casting interni per programmi televisivi e talent show, sposta ora la sua sede principale a San Giovanni Teatino. «Una posizione strategica, rivolta a tutto il bacino abruzzese tra Pescara e Chieti», osserva Mazzocchetti. «A Miglianico resterà lo studio di registrazione, mentre a San Giovanni Teatino si concentrerà tutta la parte formativa».

©RIPRODUZIONE RISERVATA