città sant’angelo 

Perazzetti: «Manovre per edificare l’area di via Colella»

CITTÀ SANT’ANGELO. Via Mario Colella diventerà un'area residenziale? La nuova destinazione urbanistica dell'area, accessibile da una traversa in Viale Petruzzi, tra la clinica Villa Serena e l'Hotel...

CITTÀ SANT’ANGELO. Via Mario Colella diventerà un'area residenziale? La nuova destinazione urbanistica dell'area, accessibile da una traversa in Viale Petruzzi, tra la clinica Villa Serena e l'Hotel Giardino dei Principi, divide da anni maggioranza e opposizione in consiglio comunale, dopo la richiesta di una società immobiliare di rendere la zona edificabile: 36.000 metri quadri da trasformare in un nuovo quartiere di pregio.
Un provvedimento importante anche dal punto di vista paesaggistico: l'area in via Colella, quasi completamente ricoperta di ulivi, è l'ultima vasta area rimasta agricola nella zona di viale Petruzzi, se si fa eccezione dei campi sperimentali dell'ex istituto di ricerca Elaiotecnico. Il cambio di destinazione non è mai stato concretizzato, ma adesso, secondo Matteo Perazzetti, consigliere del gruppo SiAmo Città Sant'Angelo, sarebbe previsto nella redazione del nuovo Piano regolatore generale, uno strumento urbanistico del quale dopo un iter ultradecennale di lavorazione si sono perse le tracce. Perazzetti, su Facebook, parla di «un iter un po' troppo opaco per non destare attenzione».
©RIPRODUZIONE RISERVATA .