Pescara: aggredita dal suo pitbull, si rifugia in casa 

Attimi di paura per una donna in via Scarfoglio: una volta al sicuro, è stata soccorsa dal 118 e trasportata in ospedale

PESCARA. Aggredita dal suo pitbull mentre rientrava a casa, in via Scarfoglio, dopo essere scesa dall’auto con la spesa. È stata costretta a ripararsi in casa e a lasciare l’animale fuori dalla porta, la donna che ieri sera è stata ferita improvvisamente dal suo cane. Una volta al sicuro, nell’alloggio, ha chiesto aiuto: si è rivolta al 118, perché era ferita e aveva bisogno delle cure dei medici, ed è stato necessario far intervenire anche il personale della Asl e l’accalappiacani, considerata l’aggressività improvvisa del cane, che andava gestito assolutamente.

C’è voluto un po’ prima di concludere l’intervento, perché come prima cosa andava sedato l’animale, da parte di personale specializzato, arrivato in città da Popoli. E sono nel momento in cui il pitbull è stato tranquillizzato e isolato, il personale della Misericordia è entrato nell’abitazione della donna e le ha prestato le prime cure. Poi il trasporto in ospedale, per le medicazioni al Pronto soccorso.
In via Scarfoglio è intervenuta anche la polizia, per definire con precisione l’accaduto.