Biagio Antonacci in concerto a Pescara (foto Giampiero Lattanzio)

Pescara, Biagio Antonacci fa il pienone tra fan e cuori di peluche / VIDEO

Pala Giovanni Paolo II stracolmo per il concerto dell'artista: «Nel mio tour c’è sempre una donna bellissima nelle canzoni»

PESCARA . Sono bastate le prime note di “Quanto tempo e ancora”, per mandare in estasi il pubblico del Pala Giovanni Paolo II di Pescara, dove ieri sera si è tenuto l’attesissimo concerto di Biagio Antonacci. Sold out per quasi tutte le date del tour 2017-2018, che segue l’uscita dell’album “Dediche e manie”, il quattordicesimo in studio per il cantautore milanese idolo delle giovanissime, e anche delle mamme.

Biagio Antonacci a Pescara con "Io ti penso raramente"
Papa Giovanni Paolo II stracolmo per il concerto di Biagio Antonacci ieri a Pescara. Ecco l'artista che, accompagnato dal pubblico, esegue il brano "Io ti penso raramente". (video di Andrea Mori)

L’album, uscito lo scorso 10 novembre su etichetta Iris-Sony Music Italia, contiene gli inediti dell’artista e segue di tre anni “L’amore comporta”, premiato con due dischi di platino. Come al solito, sul palco sono piovuti cuoricini di peluche, con le ragazzine che pregavano chi era nelle file di davanti di lanciare i pupazzetti con messaggi e numeri di telefono. Un concerto, quello di ieri sera al Pala Giovanni Paolo II, attraverso il quale Antonacci ha ripercorso tutte le tappe della sua carriera musicale. Da “Iris” e “Se io, se lei”, degli esordi, alle più recenti “Fortuna che ci sei”, “L’amore comporta” e “Ti penso raramente”. Quanto entusiasmo, quanta musicalità, sonorità. E quanta grinta espressa tra le parole d’amore, i ricordi e le passioni.

Biagio Antonacci non tradisce le attese in un Pala Giovanni Paolo II stracolmo. Ad accompagnare la musica laser, mani alzate, riprese con i selfie dal palco, e gli immancabili cori. «Bellissimi», ha gridato Antonacci . «Nel mio tour c’è sempre una donna bellissima nelle canzoni», ha incalzato. Trovando anche il modo di fare una preziosa dedica: «A tutti coloro che in questa vita fanno e danno tanto senza chiedere mai niente, sono i nostri angeli». E la commozione ha preso il sopravvento. Fra telefonini accesi dondolanti, lucette al led, e teneri abbracci.
Il tour è organizzato dalla Elite Agency. (e.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.