La protesta dei genitori davanti al municipio (foto di Giampiero Lattanzio)

Pescara, caso mensa: la protesta del cucchiaio / VIDEO

Mamma e papà manifestano davanti al municipio per la ripresa del servzio e del tempo pieno nelle scuole. Intanto si pensa al pasto da casa

PESCARA. L'hanno ribattezzata "La protesta del cucchiaio". E' quella messa in atto questa mattina (lunedì 24 settembre) prima davanti al municipo e poi nella sala consiliare. da mamma e papà che chiedono la ripresa del servizio mensa e del tempo pieno negli asili. L'appalto è stato interrotto dal Comune dopo il caso delle intossicazioni di questa estate.

GUARDA IL VIDEO di Giampiero Lattanzio

Mamme a papà manifestano a Pescara sul caso mensa nelle scuole
Coperchi e posate per sollecitare la riattivazione del servizio e del tempo pieno (video di G.Lattanzio)

"Perseguiamo tenaci un obiettivo che è quello di determinare nel più breve tempo possibile la ripresa del servizio mensa e immaginiamo che tutto questo possa avvenire nella terza settimana del mese di ottobre, quindi dopo il 15”, ha detto Alessandrini ai genitori "armati" di coperchi e cucchiai di legno. Per domani, martedì 25 settembre, è previsto l’incontro chiesto dalle rappresentanze dei genitori con i dirigenti scolastici, l’Ufficio scolastico regionale e la Asl a proposito di tempi e modalità del pasto da casa.