Pescara: da Motta alla Bertè, ancora grandi concerti / VIDEO DI SFERA EBBASTA

Si comincia questa sera (mercoledì 11 luglio) con il cantautore toscano, domani c’è Sfera Ebbasta. Sabato i big per la Notte dell’Adriatico. E domenica Haber e Fantastichini

PESCARA. Settimana ricca di artisti ed eventi a Pescara, con il clou della Notte dell’Adriatico, in programma sabato e il proseguo domenica con altri appun tamenti e artisti.
QUESTA SERA. Si comincia questa sera, mercoledì 11 luglio. Protagonista, nell’area Ex Cofa, è Francesco Motta. Il cantautore toscano, polistrumentista e autore reduce dal successo delle Targhe Tenco dove il suo “Vivere o morire” è stato premiato come miglior disco in assoluto, si esibisce dalle ore 22, nell’ambito del Terrasound Festival. La rassegna è organizzata da Best Eventi con il patrocinio dell’assessorato al Turismo e grandi Eventi del Comune di Pescara. Di scena anche il Festival di teatro per ragazzi “Palla al centro”, che si inserisce nella programmazione del Florian Metateatro “Tutti a teatro estate”. L’iniziativa andrà avanti fino a venerdì in diverse location: l’Auditorium Flaiano e lo Spazio Pinetina del teatro D’Annunzio, in collaborazione con l’Ente manifestazioni pescaresi; l’Aurum, per il festival “Solstizio/Equinozio”; il Florian Espace.
DOMANI 12 luglio. Ancora per il Terrasound Festival, domani nell’Area Ex Cofa, dalle ore 22, è in programma il concerto di Sfera  Ebbasta.

GUARDA IL VIDEO del concerto di Sfera Ebbasta

Tran tran di Sfera Ebbasta fa cantare Pescara
Il concerto nell'area dell'ex Cofa, tutti con il telefonino a riprendere quando arriva una delle canzoni più conosciute

Dopo il grande successo dell’album “Rockstar”, certificato doppio disco di platino, il “re della Trap music italiana” torna live con la seconda parte del tour 2018. Torna in città “La Compagnia della Polvere”, progetto dello scrittore Alessio Romano e del musicista Christian Carano, che fonde letteratura e musica. Dalle ore 21,30, a Playa Paloma, la spiaggia libera della Madonnina, andrà in scena lo spettacolo “Il sogno di Borges”. Un viaggio di testi e musiche attraverso la memoria dello scrittore argentino Jorge Luis Borges. Evento a ingresso libero.
VENERDÌ 13 luglio. Al Terrasound Festival, dalle 22, sarà di scena The Zen Circus.
SABATO 14 luglio. Serata densa di appuntamenti quella della Notte Bianca dell’Adriatico. All’Arena del Mare, dalle 22,30, è in programma il concerto di Loredana Bertè, che farà tappa in città con il suo tour “Amiche sì!”. Reduce dal successo di “Non ti dico no”, registrato con il gruppo reggae salentino Boombadash, la Bertè proporrà i suoi classici, da “Non sono una signora” a “Sei bellissima”, passando per “E la luna bussò”. Alle 22 in piazza Meridiana è in programma l’esibizione di Mattia Briga (evento Fla).

Alle 22,30, alla Nave di Cascella, si esibirà lo showman Vincenzo Olivieri (foto in alto) seguito, alle 23, dall’attore Edoardo Leo. I due condivideranno il palco dello Stadio del Mare, portando in scena i pezzi migliori del repertorio, per poi dar vita a un inedito duo comico. All’una, alla Nave di Cascella, è in programma il concerto di Irene Grandi (foto).

All’Ex Cofa, a mezzanotte e mezza, sarà di scena il live di Frah Quintale. A mezzanotte, la spiaggia libera tra gli stabilimenti La Lampara e Le Hawaii ospita il concerto di Noyz Narcos. Alle 3 di notte all’Ex Cofa è invece, di scena Alborosie, stella del reggae internazionale.
DOMENICA 15 luglio. Per “Solstizio/Equinozio Aurum-Festival”, alle 21,15, in piazzale Michelucci, si esibiscono Gianluca Di Febo, voce dei Terzacorsia, e la sua band in una serata dedicata ai Pink Floyd e ai 45 anni dall’uscita dell’album “The Dark Side of the Moon”. Al Teatro D’Annunzio, alle 21,15, “La tentazione del potere” con Alessandro Haber e Ennio Fantastichini. Il palco delle Naiadi si anima con un doppio concerto, nell’ambito di “Concerti sotto le stelle - Pescara International Music Festival”.
La prima parte della serata vede protagonisti il chitarrista argentino Sergio Fabian Lavia e la cantante e flautista brasiliana Dilene Ferraz. Il secondo concerto è quello del Pedro Navarro Trio. Chitarrista spagnolo, Navarro è considerato tra i maggiori interpreti internazionali di musica flamenca.
©RIPRODUZIONE RISERVATA