I volontari della Will Clown con l'assessore Antonella Allegrino

Pescara, in ospedale con un sorriso: ecco il Taxi clown per i bimbi / VIDEO

Parte a gennaio il progetto dedicato ai piccoli pazienti dell'ospedale. Attivata la campagna di sostentamento con la raccolta on-line

PESCARA. Regalare sorrisi e allegria ai piccoli pazienti dell'ospedale e ai loro genitori e condurli alle cure di cui hanno bisogno a bordo di un taxi colorato e divertente. Arriva il servizio "Taxi Clown", promosso nell'ambito del progetto "Un ospedale a colori" _ laboratori ludico espressivi, feste, sportello di sostegno psicologico ai genitori e altre attività finalizzate a rendere l' atmosfera dell'ospedale meno pesante _ realizzato in coprogettazione nel Piano sociale d'ambito distrettuale Ecad 15 - Comune di Pescara, dall'associazione WillClown Pescara, che ne è capofila, dall'associazione Genitori Pescara e dal partner privato Cerri Giocattoli.

GUARDA IL VIDEO

Taxi clown, come andare in ospedale sorridendo
Il servizio dell'associazione di volontari Will Clown dalla filosofia di Patch Adams (video da WillClown)

Il progetto, in partenza a gennaio, prevede che due clown dottori si rechino a casa dei bambini per accompagnarli in ospedale, insieme ai familiari, a bordo del Taxi Clown. Il viaggio verso l'ospedale verrà rasserenato dalla compagnia dei volontari e dall'uso di giochi e pupazzi. Lanciata, tra l'altro, una raccolta fondi per sostenere il progetto. I primi a contribuire sono stati l'agenzia di comunicazione Invicto e il doppiatore pescarese Roberto Pedicini, voce di Jim Carrey, Javier Bardem e dei più celebri cartoon Disney e Warner Bros: insieme hanno realizzato un video, diffuso sul web per promuovere il servizio e la raccolta benefica.

“Per aiutarci ad aiutare i pazienti pediatrici – ricorda Antonella Consilvio, vice presidente Will Clown Pescara – è stato attivato un crowdfunding on-line: occorre andare sul sito www.retedeldono.it, cercare Willclown e effettuare la propria donazione. Oppure effettuare un bonifico sul conto postale intestato a: WillClown Pescara - IT85G0760115400000080953409. Ogni contributo che arriverà – conclude -, regalerà un viaggio in più al Taxi Clown e tanti sorrisi a tutti i nostri piccoli amici”.