Una delle auto alle quali è stato infranto il lunotto posteriore

Pescara, la notte dei vandali nel parcheggio: sfondati i vetri a tre auto / VIDEO

Raid nel piazzale di via Tiburtina davanti al supermercato e sotto la redazione del Centro. E in un ascensore viene trovata una ragazza che si è appena drogata

PESCARA. La notte dei vandali nel parcheggio. E' avvenuto sotto la redazione del quotidiano Il Centro, nel piazzale davanti al supermercato Auchan in via Tiburtina 91. Prese di mira tre autovetture che erano state lasciate regolarmente, all'interno delle strisce a ridosso del muro di cinta. Ignoti hanno sfondato i lunotti posteriori senza poi prelevare nulla dall'interno delle tre auto.

Un'altra auto danneggiata dai vandali in via Tiburtina

Un raid senza motivo, "a sfregio", messo a segno con un attrezzo pesante, probabile una sbarra di metallo o un cric utilizzato per cambiare gli pneumatici. Dei vandali nessuna traccia, non si sa neanche a che ora possano aver agito. L'unico "indizio" è stato trovato la mattina seguente dai proprietari delle vetture: alcune bottiglie di birra, lasciate vuote, dalla parte del muro del parcheggio. Ma i vandali erano solamente ubriachi?

Sempre la mattina, attorno alle 6,30, alcuni lavoratori del posto hanno avuto la sorpresa di trovare una ragazza che si era appena drogata nell'ascensore del piazzale. La giovane aveva appoggiato sul pavimento tutto l'occorrente per iniettarsi la sostanza stupefacente, probabilmente eroina: dalla siringa alla cinta che fa da laccio emostatico, dal cucchiaino all'accendino per "cuocere" la droga. Nel video che proponiamo, appare visibilmente sorpresa.

GUARDA IL VIDEO

Sorpresa, nell'ascensore c'è una ragazza che si è appena drogata
Scoperta alle 6,30 di mattina a Pescara nel parcheggio di via Tiburtina 91

  La giovane è stata trovata in buone condizioni di salute: si è data un'aggiustata allo specchio dell'ascensore e ha detto che avrebbe raccolto subito le sue cose e che sarebbe andata via.

Tutto questo avviene malgrado il piazzale sia molto frequentato, venga perlustrato dalla vigilanza privata e sia più volte stato scena di altri episodi di vandalismo, furti e rapine.