Pescara, ladri d'auto giovanissimi in trasferta dal Foggiano

Fermati in quattro vicino al quartiere Zanni, hanno dai 16 ai 19 anni: avevano un grosso cacciavite, forbici da elettricista e una centralina elettrica

PESCARA. Dal Foggiano a Pescara per compiere furti: sono quattro ragazzi dai 16 ai 19 anni che sono stati trovati con tutto l'occorrente per rubare autovetture e sono quindi stati denunciati per possesso di arnesi atti allo scasso. E' avvenuto ieri sera, lunedì 27, nel corso di un servizio straordinario di controllo dei carabinieri della Compagnia adriatica con l'intervento Operativo del 14/o Battaglione Calabria, e dei militari del NOR-Sezione Radiomobile della Compagnia di Pescara.

I quattro giovanissimi, erano partiti dalla provincia di Foggia a bordo di un'autovettura e sono stati fermati per un controllo in via Nazionale Adriatica Nord, nei pressi del quartiere Zanni. E avevano un grosso cacciavite, forbici da elettricista nonché una centralina elettrica per autovettura, priva di marca e matricola, di cui non hanno saputo giustificare la detenzione. I carabinieri sospettano che fossero ladri in trasferta che di lì a poco avrebbero allungato la serie di furti d'auto.