il fatto

Pescara, movida sotto controllo: sedata una lite e denunciato un giovane armato di coltello

Intorno alle 2,10 della notte scorsa tra piazza Muzii e via Battisti la vigilanza privata interviene per bloccare una rissa tra giovanissimi e chiede l'intervento della polizia. Commercianti soddisfatti, i residenti continuano a protestare

PESCARA.  Una lite nel cuore della movida cittadina, gli uomini della vigilanza privata che intervengono e allertano le forze dell’ordine e alla fine la denuncia di un pescarese di 20 anni perchè trovato con un coltello a serramanico in tasca. È quanto successo alle ore 2,10 di sabato 15 ottobre, dopo la chiusura dei locali,  davanti al mercato di piazza Muzii, il giorno dopo la presentazione, da parte dell’associazione Centro Giusto degli esercenti della zona, del servizio di vigilanza privata pagato di tasca propria. 

Pescara, nella movida armato di coltello: intervento della polizia in time-lapse
Nel cuore della movida pescarese, tra piazza Muzii e via Cesare Battisti, i residenti hanno filmato l'intervento di tre Volanti della Polizia chiamate dalla vigilanza privata che tutela i locali della zona. A essere bloccato dopo la lite scoppiata in strada un ragazzo di venti anni trovato in possesso di un coltello a serramanico.

«Tante belle parole», protestano alcuni residenti, «ma il risultato è sempre lo stesso, parlano  le immagini». Al contrario, per Fabrizio Aprile, presidente degli esercenti «il servizio di sicurezza sussidiaria ha dimostrato la sua efficacia a tutela della comunità tutta, in collaborazione con le forze dell’ordine». Il servizio di controllo privato su piazza Muzii e via Cesare Battisti proseguirà anche nei prossimi fine settimana.

@RIPRODUZIONE PRIVATA