Pescara, presi dopo l'inseguimento da film

Tentano la fuga in auto alla vista dei carabinieri lungo le strade di Montesilvano e Cappelle: incidenti e speronamenti. Alla fine vengono bloccati a Collecorvino: un arresto e due militari feriti

PESCARA. Inseguimento questa mattina _ lunedi 9 settembre _ da film nella strade tra Montesilvano, Cappelle e Collecorvino. In quattro scappano con l'auto, speronano una pattuglia dei carabinieri ma alla fine vengono bloccati dai militari. Il bilancio è di quattro fermati, uno dei quali è stato arrestato, e di due carabinieri feriti, giudicati guaribili in 10 giorni a causa dei traumi da contraccolpo. L'inseguimento è iniziato quando la pattuglia della Compagnia di Montesilvano ha intimato in via Vestina l'alt a una Fiat Punto con i 4 uomini a bordo.

In un primo momento si sospettava che i quattro avessero messo a segno un furto nella notte. Oppure nascondessero qualcos'altro nella macchina. Lungo la strada per Cappelle, l'auto si è scontrata con un'altra vettura nella zona del cimitero. Ma ha proseguito la fuga e a tutto gas ha cercato di speronare i carabinieri. I quattro hanno quindi imboccato la provinciale per Collecorvino, dove pero all'altezza di un distributore di benzina sono stati fermati sempre dai carabinieri. I quattro sono di origine rom. E al termine degli accertamenti solo uno di essi è stato arrestato: si tratta dell'autista della Fiat Punto. L'accusa è di resistenza a pubblico ufficiale.