Pescara, preso il ladro di biciclette nelle rastrelliere

E' un 45enne sopreso da un agente fuori servizio e a cui sono stati dati gli arresti domiciliari. Girava "armato" di una tronchese, i furti messi a segno anche a Montesilvano

PESCARA. Va a "caccia" di biciclette e con una tronchese spezza le catene e le porta via. Questa volta però gli è andata male: è stato visto da un agente di polizia fuori servizio che l'ha arrestato. Lui è un 45enne di Pescara, le cui iniziali sono F.F., ritenuto l'autore di gran parte dei furti delle due ruote che si sono registrati in questo mese tra Montesilvano e Pescara. E il giudice, considerata la possibilità che possa tornare a rubare in strada, ha questa volta ordinato all'uomo che deve rimanere agli arresti domiciliari.

F.F. era già noto alla polizia. Era già stato colpito da un’ordinanza di custodia cautelare per furti aggravati commessi sempre a Pescara e Montesilvano, fra i quali due episodi a settembre. L’agente della squadra volante, libero dal servizio, ha notato l’atteggiamento circospetto del 45enne vicino ad una bicicletta incustodita, legata alla rastrelliera, e l’ha poi sorpreso mentre tagliava il lucchetto della catena con la graande pinza.