Ermal Meta protagonista del concerto del primo gennaio a Pescara (foto Giampiero Lattanzio)

Pescara, ragazza colta da malore: Ermal Meta interrompe il concerto

All'evento organizzato il primo gennaio in piazza Salotto scattano i soccorsi: il cantante scende dal palco per accertarsi delle condizioni della spettatrice e la saluta prima di riprendere lo spettacolo

PESCARA. Il concerto di Ermal Meta a Pescara, organizzato per il primo dell'anno, è stato interrotto per qualche minuto, ieri sera, a piazza della Rinascita. La ricostruzione arriva dal personale della questura, che ha garantito la sicurezza in piazza insieme alle forze dell'ordine.

Ermal Meta a Pescara apre il concerto del primo gennaio con "Odio le favole"
Tutti pazzi per Ermal Meta in piazza Salotto, dove oggi si è tenuto il concerto organizzato da Comune di Pescara e Radio Parsifal per salutare il nuovo anno, dopo il successo registrato poche ore prima dal concerto di Vinicio Capossela. Il cantante e autore albanese ha aperto il concerto con il brano "Odio le favole", facendo cantare le migliaia di fan giunte da mezza Italia. (video di Giampiero Lattanzio)

Quando un carabiniere che si trovava vicino al gazebo per le informazioni turistiche si è accorto del malore accusato dalla spettatrice ha lanciato l'allarme, facendo scattare i soccorsi. Quasi in contemporanea il cantante ha interrotto la sua esibizione, essendosi accorto del malessere. "Ermal Meta è sceso dal palco a salutare la ragazza, dice l'assessore comunale Giacomo Cuzzi. "Tutto ha funzionato al meglio e la ragazza si è ripresa. Sono stato con lei all'interno dell'Urban box (l'Ufficio per le informazioni turistiche) insieme al medico e agli addetti del presidio sanitario". Poi lo spettacolo è proseguito. I soccorritori hanno subito avvisato i familiari della giovane, che è stata trasportata per precauzione al pronto soccorso.