Pescara, Sclocco candidata a sindaco del centrosinistra

Il nome scelto su una rosa dalla riunione convocata dal pd abruzzese che apre al civismo sul modello Legnini. Lei risponde subito: "Sono da sempre una donna di centrosinistra, intendo allargare ad altri soggetti politici la coalizione ridando così un progetto politico all'intero gruppo".

PESCARA. Marinella Sclocco è la candidata a sindaco del centrosinistra. Il nome dell'ex assessore regionale (Articolo Uno-Mdp) e consigliere comunale è emerso dalla riunione convocata dal segretario del pd abruzzese Renzo Di Sabatino proprio per definire su una rosa di nomi la candidatura a sindaco alle prossime elezioni del 26 maggio. Alla Sclocco è stata quindi chiesta la disponibilità a guidare la coalizione.

La risposta è stata subito affermativa: "Ringrazio e sono onorata per la fiducia che la coalizione ha riposto in me. Sono da sempre una donna di centrosinistra e sono convinta che riuscirò ad onorare questa fiducia con il mio impegno. Intendo allargare ad altri soggetti politici la coalizione ridando così un progetto politico all'intero centrosinistra".

"Al termine della riunione", si legge in un comunicato di Di Sabatino, "le forze presenti hanno altresì condiviso la necessità di costruire attorno alla figura del candidato sindaco una coalizione ampia e rappresentativa delle diverse sensibilità democratiche, progressiste e del civismo moderato di Pescara”.