Ponte chiuso a Vallemare Sborgia scrive a Zaffiri

CEPAGATTI. L’assessore all’Urbanistica di Cepagatti, Camillo Sborgia, con una lettera inviata ieri al presidente della Provincia di Pescara Antonio Zaffiri, ha sollecitato un intevento urgente per...

CEPAGATTI. L’assessore all’Urbanistica di Cepagatti, Camillo Sborgia, con una lettera inviata ieri al presidente della Provincia di Pescara Antonio Zaffiri, ha sollecitato un intevento urgente per riportare l’illuminazione nell’incrocio pericoloso che si trova tra la statale 81 e la strada provinciale 44 Vallemare-Rosciano.
«Con la presente», scrive Sborgia al presidente «desidero segnalare alla vostra attenzione che i pali della pubblica illuminazione dell’incrocio tra statale 81 e strada provinciale 44 sono sempre spenti, così come anche il segnalatore semaforico nonostante i lavori di messa in sicurezza dell’incrocio siano stati ultimati da circa un anno». Sborgia sollecita il problema «in quanto, con la chiusura del ponte di Vallemare per motivi di staticità, il traffico in quella strada è raddoppiato. Tale emergenza che ha colpito la viabilità dell’intera area collinare creando disagi alle attività commerciali e ai residenti, ritengo debba avere un’attenzione particolare da parte di tutti, affinchè i la vori di ripristino del ponte avvengano in tempi rapidi, in quanto il percorso alternativo messo a disposizione dal Comune di Cepagatti non è sufficiente a sopportare la gran mole di traffico».