Porto Allegro prepara il Capodanno alieno

Otto alberghi, 4 ristoranti e due centri benessere in rete per i festeggiamenti in tema estraterrestre

MONTESILVANO. Un caso che ha fatto molto discutere e che ha avuto come teatro prevalentemente Pescara e dintorni, con «protagonisti alieni» che si sarebbero manifestati agli uomini dal 1956 e per molti anni.

Fu chiamato il Caso Amicizia ed esplose nel 2007. Per moltissimo tempo, infatti, la vicenda era stata tenuta segreta. Parte da qui l’idea del Capodanno Amicizia 2015, messa a punto da Luxury New Year, come racconta Pietro Kus: «Mi ha ispirato un articolo che avevo letto su una rivista di settore. Quella del Caso Amicizia, è stata una storia ai tempi di rilevanza mondiale. E Pescara è stata al centro di questo “chiacchiericcio”. Le cronache raccontano, tra il 1956 e il 1978, di incontri tra esseri umani e alieni, che si dicevano essere “amici” dei terrestri. Da qui il nome».

Il progetto, il 31 dicembre, coinvolgerà diverse strutture ricettive cittadine, con la proposta di formule per tutti i gusti. Sempre e rigorosamente in tema «alieno». Questi i numeri: otto grandi hotel, quattro sale ristorante, due centri benessere e il polo dell’intrattenimento Porto Allegro, che per una notte si trasformerà in una grande sala per musica e spettacoli. Sarà messo a disposizione anche un particolare servizio navetta, Music bus, autentica «discoteca a quattro ruote».

La zona dei Grandi Alberghi si trasformerà in una Luxury area, con cena spettacolo, pernottamento e l’opportunità di usufruire dei servizi dei centri benessere. Sono quattro le cene spettacolo proposte, «con menu e selezione musicale diversi in ogni sala, dalla commerciale e revival fino al cabaret e alla latinoamericana». Porto Allegro ospiterà il Music festival show Capodanno Amicizia 2015. Lo show «è incentrato sulla figura degli extraterrestri. Ci saranno dj, cantanti, artisti nazionali e internazionali che proporranno performance ... al limite del terrestre».

Lo show si svilupperà in un’area su due livelli «di cinquemila metri quadrati. Uno spettacolo, dunque, davvero di un altro pianeta». Che siate o no appassionati dei misteri del paranormale, il Capodanno Amicizia vuole essere una proposta per vivere un 31 dicembre originale, in maniera diversa dal solito.

Rosa Anna Buonomo

©RIPRODUZIONE RISERVATA