il progetto

Primo sì della commissione a un parcheggio a Pescara sud

PESCARA. A pochi giorni dal termine della consiliatura, la commissione Grandi infrastrutture ha approvato una proposta che attende da anni il via libera: la realizzazione di un parcheggio di scambio...

PESCARA. A pochi giorni dal termine della consiliatura, la commissione Grandi infrastrutture ha approvato una proposta che attende da anni il via libera: la realizzazione di un parcheggio di scambio nelle vicinanze della Pineta D’Avalos.

Il progetto è della società Fidia e prevede, oltre alla realizzazione di un parcheggio pubblico di 150 posti, anche un’area commerciale di 1.300 metri quadrati. La commissione ha provveduto ad adottare il relativo Pue (Piano urbanistico edilizio) in variante al Prg. La maggioranza ha votato a favore, il Pd si è astenuto. «Vogliamo modificare questa proposta con gli emendamenti», ha spiegato Enzo Del Vecchio (Pd), «gli obiettivi sono due: garantire la disposizione delle aree a parcheggio retrocesse al Comune e richiedere un parere alle associazioni di categoria interessate sulle attività di tipo commerciale». Ora il provvedimento, dopo l’adozione, andrà in pubblicazione per la presentazione delle osservazioni. Per il varo definitivo si dovrà attendere la prossima consiliatura.

©RIPRODUZIONE RISERVATA