Primo via libera all’acquisizione dell’ex Enaip

PESCARA. Primo via libera all’acquisizione dell’ex Enaip e dell’ex scuola media di via Saffi. Ieri, la commissione Finanze, presieduta da Giuseppe Bruno, ha dato parere favorevole alla delibera, che...

PESCARA. Primo via libera all’acquisizione dell’ex Enaip e dell’ex scuola media di via Saffi. Ieri, la commissione Finanze, presieduta da Giuseppe Bruno, ha dato parere favorevole alla delibera, che approderà domani all’esame del consiglio comunale. L’operazione prevede l’acquisizione, a costo zero, da parte del Comune di una serie di aree dismesse di proprietà del Demanio.

Nell’elenco figurano l’ex sede del Coni in via Quarto dei Mille; l’ex scuola media Muzii, tra via Saffi e via Caduti sul lavoro; l’ex sede dell’Enaip sulla riviera nord; un’area utilizzata ora come parcheggio, sulla riviera di Porta Nuova; l’ex campo di tiro a segno, nel rione Madonna del fuoco; l’ex alveo di Fosso Grande, in via del Circuito. Importante l’acquisizione dell’ex Enaip perché l’amministrazione vorrebbe utilizzare l’area per scambiarla con il terreno per il parco nord.

©RIPRODUZIONE RISERVATA