al via il calendario degli eventi 

Sabato l’accensione delle luci apre anche la pista di ghiaccio

MONTESILVANO. La calda atmosfera di Natale entra nel vivo a Montesilvano. A partire da questo fine settimana, prenderà ufficialmente il via il ricco calendario degli appuntamenti promossi dall’amminis...

MONTESILVANO. La calda atmosfera di Natale entra nel vivo a Montesilvano. A partire da questo fine settimana, prenderà ufficialmente il via il ricco calendario degli appuntamenti promossi dall’amministrazione comunale, in sinergia con alcuni sponsor e associazioni del territorio, in occasione delle festività di fine anno. A cominciare dalle luminarie che dall’8 dicembre riscalderanno le strade principali del centro cittadino: corso Umberto (tra viale Europa e il confine con Città Sant’Angelo), via Marinelli, via D’Annunzio, piazza Diaz, viale Europa e la piazza della chiesa di Sant’Antonio che sarà impreziosita con una stella cometa.
Un grande albero di Natale, invece, da qualche giorno svetta davanti al Comune di Montesilvano, nella piazza principale, e in occasione dell’Immacolata, alle 17,30, avverrà l’accensione delle sue lucine. Alle 18.30, l’atmosfera in piazza Diaz diventerà ancora più suggestiva con l’esibizione del coro gospel Beato Nunzio.
In occasione del primo giorno delle festività natalizie, inoltre, sempre piazza Diaz sarà animata, dalle 9 alle 21, da circa 50 stand di creativi e hobbisti dell’associazione “Fatto con il cuore” che proporranno i propri prodotti di artigianato a chi volesse approfittare per iniziare ad acquistare qualche originale e gradito regalo di Natale. Gli stessi creativi torneranno nella piazza del Comune anche domenica 15 dicembre, dalle 9 alle 21 quando, davanti al municipio, alle 17.30 arriverà Babbo Natale sulla slitta trainata da renne vere. Sempre l’8 dicembre, a scaldarsi in occasione delle festività più amate dai bambini, sarà anche piazza Trisi, lungo corso Umberto, dove entrerà in funzione la pista di pattinaggio sul ghiaccio e apriranno al pubblico le casette di Natale con giocattoli, articoli di Natale e molto altro. Sia la pista che gli stand rimarranno in funzione fino al 6 gennaio. Bisognerà attendere ancora qualche giorno, invece, per la trasformazione del Pala Dean in un grande contenitore di appuntamenti culturali, concerti, spettacoli teatrali, tombolate di beneficenza e mercatini natalizie, dal momento che il fitto calendario natalizio in questa sede prenderà il via a partire dal 18 dicembre. (a.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .