il primo maggio

Saltano i concerti in piazza Salotto per il maltempo

PESCARA. Primo maggio senza concerti. Ieri, l’assessore al turismo Giacomo Cuzzi ha annunciato che tutti gli eventi in programma per oggi sono stati rinviati per le pessime previsioni meteo per la...

PESCARA. Primo maggio senza concerti. Ieri, l’assessore al turismo Giacomo Cuzzi ha annunciato che tutti gli eventi in programma per oggi sono stati rinviati per le pessime previsioni meteo per la giornata di oggi. «I bollettini prevedono temporali e rovesci di forte intensità per tutta la giornata», ha detto l’assessore, «verrà presto stabilita una data per recuperare le esibizioni».

In programma, c’erano alcune iniziative organizzate in piazza Salotto. Più precisamente, alle 18,30, un ricordo di Corradino D’Ascanio, l’inventore della Vespa che celebra il suo settantesimo anniversario. Alle 19,30, si doveva esibire il noto comico ’Nduccio. Poi, alle 21,30, sarebbe stata la volta del concerto di Tonino Carotone. La sua canzone, nel 2000, divenne un tormentone e il suo album «Mondo difficile» gli valse il Disco d’oro. In compenso, non è stata cancellata la manifestazione al mercato coperto di piazza Muzii. È in programma un dj set che comincerà alle 15 per finire all’una di notte. Si partirà alle15 fino alle 17, con Erbetter dj; dalle 17 alle 19, Shezan dj; dalle 19 alle 21, Terzigni djessa; dalle 21 alle 23, Marini dj; dalle 23 all’una, Roby Lyza dj.

©RIPRODUZIONE RISERVATA