PESCARA

“Scegli il tuo sindaco”, centinaia di schede: sorprese in classifica 

Con i veterani prendono voti anche gli outsider della politica. Nei prossimi giorni gli aggiornamenti sulla graduatoria

PESCARA. Superata quota mille tagliandi, e dopo la prima settimana di votazioni, entra nel vivo il sondaggio tra i lettori del Centro sul nome del candidato sindaco ideale.

Annamaria De Filippo, edicola di piazza Duca

Dopo il primo aggiornamento che la scorsa settimana ha visto classificarsi nelle prime tre posizioni Luigi Albore Mascia, Moreno Di Pietrantonio e Fabrizio Rapposelli, con il passare dei giorni iniziano a configurarsi nuovi equilibri tra i veterani e gli outsider della politica. Novità e sorprese che saranno svelate dal prossimo aggiornamento in programma questa settimana e che vedranno alcuni dei protagonisti decretati dalle urne ancora al centro dei servizi televisivi su Rete 8. Di fatto, le centinaia di tagliandi che continuano ad arrivare rivelano una partecipazione e un interesse sempre maggiore al dibattito politico che in questi giorni sta tenendo banco per la scelta dei candidati sindaci. Candidati che, a parte il Movimento 5 Stelle che ha già scelto Erika Alessandrini, Carlo Costantini che corre con il sostegno di liste civiche, Gianluca Baldini candidato per “Riconquistare l’Italia” e Riccardo Padovano candidato di “Pescara domani”-Udc, le coalizioni di centrosinistra e centrodestra non hanno ancora indicato.

Laura Briano vota in viale Pindaro

Fino al 7 aprile, quando terminerà il sondaggio “Scegli il tuo sindaco”, i lettori potranno continuare a far sentire la propria voce ritagliando il coupon pubblicato ogni giorno in prima pagina. Una volta ritagliato, va compilato con il nome del sindaco ideale, un politico o un esponente della società civile, e poi imbucato nelle quattro edicole che espongono le urne (in largo Madonna, in piazza Duca degli Abruzzi che però oggi è chiusa, in viale Pindaro e in corso Umberto, angolo via Fabrizi) o al giornale, via Tiburtina 91.