Schianto con la moto, grave una ragazza 

Impatto tra una Kawasaki e un camion della società Attiva all’incrocio con via Tasso: in ospedale una coppia di ventenni

PESCARA. Lo schianto in moto contro il camion della Attiva. Il soccorso da parte del personale del 118. Poi la corsa in ospedale, gli accertamenti, l’osservazione prolungata, il ricovero. All’incrocio tra via Balilla e via Tasso il destino ha riservato un brutto incidente stradale a due giovani molisani. E così l’estate dei due 21enni ha subito un colpo di arresto improvviso.
I fatti, cioè la dinamica, sono da ricostruire con precisione e su questo stanno lavorando gli uomini della squadra volante che nella notte tra sabato e domenica sono intervenuti per i rilievi in via Balilla, con la collaborazione dei colleghi della polizia stradale. L’allarme è scattato attorno alle 4, quando la moto Kawasaki Ninja 400 con i due in sella è finita contro un camion della Attiva. La moto stava percorrendo via Balilla, dal centro in direzione del mare, e all’intersezione con via Tasso ha urtato contro un camion dell'Attiva che si spostava proprio su via Tasso in direzione sud-nord. Sono stati avvertiti il 118 e la polizia e mentre i medici si sono occupati di soccorrere i feriti, gli agenti della volante hanno avviato la ricostruzione dell’accaduto.
La moto era condotta da un 21enne, G.C., di Colle a Volturno, in provincia di Isernia, e dietro di lui era seduta una ragazza della stessa età, F.G., di Isernia. Sembrava lei la più grave, stando a una primissima diagnosi dei soccorritori. Una volta arrivati in ambulanza al pronto soccorso, i due feriti sono stati sottoposti a una serie di accertamenti, indispensabili per definire le conseguenze dell’incidente. Il conducente della moto è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia, con una prognosi di trenta giorni per problemi a un braccio e ad una spalla. Per la giovane molisana, invece, l’osservazione da parte dei medici è andata avanti tutto il giorno, con una serie di esami per valutare i traumi riportati e decidere per il ricovero.
Nessuna conseguenza, invece, per il conducente del camion di Attiva, uscito illeso dall’incidente. Nei suoi confronti, così come per i giovani che viaggiavano in moto, sono scattati gli accertamenti sulla eventuale assunzione di alcol o di altre sostanze: una prassi, in caso di incidenti stradali.
Ora la polizia sta lavorando per definire la dinamica, le cause e le responsabilità dello scontro, anche ascoltando i tre protagonisti dell’incidente, sempre che non ci siano eventuali testimoni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA