IN CONTRADA FONTECHIARO 

Si getta dal terrazzo dopo la lite 

Donna di 70 anni soccorsa dal convivente e ricoverata in Psichiatria

FRANCAVILLA AL MARE. Una donna di 70 anni ha tentato il suicidio gettandosi dal balcone della sua abitazione, in contrada Fontechiaro, dopo una lite con il convivente.
L'episodio è accaduto domenica scorsa, quando una donna di 70 anni, di origine pugliese, al termine di un'accesa discussione con il convivente di 63 anni, è uscita sul terrazzo di casa e da lì si è gettata di sotto. Da quanto si apprende la coppia, che vive in casa con i figli, non sarebbe nuova ad episodi del genere, ma fino a questo momento mai si era arrivati ad un gesto così plateale.
Al momento dei fatti, oltre all'uomo, che ha immediatamente chiamato il 118 e poi i carabinieri di Francavilla, erano presenti anche i figli, che hanno assistito a quello che stava succedendo.
Prima di arrivare al salto nel vuoto di almeno 5 metri, i due conviventi hanno avuto una violenta discussione, culminata con qualche spintone reciproco, cosa che in un primo momento ha fatto temere che la donna potesse esser stata spinta dal terrazzo. Circostanza che, con il passare delle ore, ha però perso consistenza, anche in virtù delle parole della donna stessa, rimasta cosciente, dei figli e del convivente, che insieme al personale intervenuto hanno ricostruito l'accaduto.
Nonostante la caduta e nonostante l’età avanzata, la donna, che ha riportato una policontusione, se la caverà con una prognosi di 15 giorni. Per lei, dopo l'arrivo nel pronto soccorso dell'ospedale di Chieti, è stato disposto il ricovero nel reparto di Psichiatria, dove i medici vogliono evidentemente valutare le condizioni mentali del paziente, anche per capire cosa abbia potuto far scattare la molla che l'ha portata a compiere un gesto che rischiava di essere estremo. (a.d.s.)