Si ribalta con la macchina, grave 19enne 

Drammatico incidente in contrada Remartello: il giovane ha perso il controllo dell’auto. È ricoverato in Rianimazione

LORETO. Drammatico incidente ieri pomeriggio intorno alle 16 lungo la strada statale 151: un giovane di 19 anni alla guida di una Ford Focus, per motivi ancora in corso di accertamento ha perso il controllo della vettura che è finita fuori strada. Da una prima ricostruzione dei soccorritori il ragazzo avrebbe fatto tutto da solo: dopo quello sbandamento improvviso la macchina, nell’uscire di strada, si è ribaltata con il ragazzo nell’abitacolo.
Immediatamente sono stati allertati i soccorsi dai tanto automobilisti che hanno assistito alla scena e che solo per un soffio non sono rimasti coinvolti dalla carambola di quella Focus. Quando i sanitari del 118 sono arrivati con due ambulanze, prima con quella dei volontari e poi con quella medicalizzata, è apparso subito evidente che le condizioni del diciannovenne W.C.L. erano gravi per i vari traumi riportati in tutto il corpo. Immediato è scattato il trasporto all’ospedale di Pescara, mentre i carabinieri della compagnia di Montesilvano arrivati sul posto hanno proceduto ai rilievi per cercare di ricostruire l’incidente, anche con l’ausilio di eventuali testimonianze.
Nel frattempo, una volta in ospedale, il giovane è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso alla fine dei quali i medici hanno ritenuto di ricoverarlo nel reparto di Rianimazione. Da quanto è emerso, non sarebbe in pericolo di vita, ma per maggiori precauzioni, dati i numerosi traumi riportati dal giovane, i medici, che si sono riservati di sciogliere la prognosi, hanno preferito tenerlo sotto osservazione.
Per quanto riguarda la dinamica, sono al lavoro i carabinieri della compagnia di Montesilvano. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che il giovane abbia fatto tutto da solo. Tra le ipotesi, l’attraversamento repentino di qualche animale o una distrazione momentanea. (a.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.