Sparisce da Ortona, anziano ritrovato lungo la circonvallazione di Montesilvano

PESCARA. È vivo per miracolo il pensionato di 84 anni di Ortona sparito da casa nel pomeriggio di mercoledì e trovato alle 7,30 di ieri mattina lungo il muraglione contenitivo della circonvallazione...

PESCARA. È vivo per miracolo il pensionato di 84 anni di Ortona sparito da casa nel pomeriggio di mercoledì e trovato alle 7,30 di ieri mattina lungo il muraglione contenitivo della circonvallazione di Montesilvano, poco prima dell’uscita per Santa Filomena. È stato un automobilista a notare la testa dell’uomo e a chiamare i carabinieri.

Quando i militari agli ordini del capitano Enzo Marinelli sono arrivati sul posto, l’anziano era in stato confusionale, e diceva di non sentirsi più le gambe. Un principio di assideramento, dopo una notte passata al gelo, che ha richiesto l’intervento del 118 con i soccorritori arrivati immediatamente con coperte e bevande calde. Ma per tirare giù l’anziano è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco che lo hanno raggiunto con la gru e il cestello.

Una volta caricato in ambulanza, l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Pescara dove è stato trattenuto per tutti gli accertamenti del caso. Nel frattempo i carabinieri hanno allertato i familiari che da Ortona si sono precipitati a Pescara, dopo la notte da incubo per l’improvviso allontanamento del pensionato di cui avevano denunciato la scomparsa proprio mercoledì sera. (s.d.l.)