san giovanni teatino 

Spese per la grandinata,  oggi se ne parla in Consiglio

SAN GIOVANNI TEATINO. Si riunirà oggi, alle ore 16.00, il consiglio comunale di San Giovanni Teatino. Tre i punti all’ordine del giorno. Oltre alle variazioni di bilancio di previsione 2019/2021 con...

SAN GIOVANNI TEATINO. Si riunirà oggi, alle ore 16.00, il consiglio comunale di San Giovanni Teatino. Tre i punti all’ordine del giorno. Oltre alle variazioni di bilancio di previsione 2019/2021 con la ratifica di due deliberazioni di giunta, il consiglio discuterà del Documento unico di programmazione (Dup) relativo al periodo 2020/2022. All’esame del consiglio anche la perizia giustificativa di spesa e il riconoscimento delle spese relative ai lavori di somma urgenza eseguiti in occasione dell'evento meteorologico del 10 luglio scorso, quando pioggia e grandine hanno creato danni ingenti non solo a San Giovanni Teatino.
Dopo poco più di un mese da quel giorno indimenticabile, arriva in aula il provvedimento che cristallizza quanto accaduto, dal punto di vista delle spese. All’inizio di agosto il Comune, guidato dal sindaco Luciano Marinucci ha quantificato segnalazioni e danni subiti dai privati: le prime sono state quasi 1.400 per un totale di circa dieci milioni di euro, come annunciato dall’assessore alla protezione civile Giorgio Di Clemente. Il Comune ha sostenuto spese per oltre 62mila euro, almeno in base a una prima stima.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.