taglio del nastro

Stadio, inaugurati 84 posti sugli spalti riservati ai disabili

PESCARA. Più ampi e sicuri gli spazi destinati ai disabili allo stadio Adriatico Cornacchia. Sono stati fatti i lavori per ampliare a 84 i posti previsti sugli spalti, 48 di questi sono coperti....

PESCARA. Più ampi e sicuri gli spazi destinati ai disabili allo stadio Adriatico Cornacchia. Sono stati fatti i lavori per ampliare a 84 i posti previsti sugli spalti, 48 di questi sono coperti. Prima del calcio d'inizio della partita Pescara-Lanciano è avvenuta l'inaugurazione con le associazioni, il sindaco Marco Alessandrini, gli assessori allo sport Giuliano Diodati, ai lavori pubblici Enzo Del Vecchio, alle pari opportunità Sandra Santavenere, il presidente del Pescara calcio Daniele Sebastiani, l'assessore regionale ai lavori pubblici Donato Di Matteo. Il taglio del nastro è stato affidato ad un piccolo utente e a Claudio Ferrante dell’associazione Carrozzine determinate, che con le altre associazioni ha collaborato con l'amministrazione a trovare la migliore soluzione.

«Pescara ha oggi uno degli stadi più accessibili d'Italia», ha detto Alessandrini, «grazie ad un percorso di condivisione e collaborazione con le associazioni e con Pescara calcio è stato possibile varcare un traguardo atteso e giusto». «Oggi è una giornata importante per l'accessibilità», ha commentato Ferrante, «Pescara guadagna una posizione che la vede fra le prime città d'Italia per gli spazi destinati al pubblico diversamente abile».

©RIPRODUZIONE RISERVATA