l’evento in programma a penne

«Stop alla sfilata dei bambini»

I 5 Stelle contro il concorso di bellezza baby che si tiene il 26 agosto

PENNE. Una sfilata di bimbi accende la polemica a Penne. Il concorso di bellezza «Miss & mister baby», che dovrebbe tenersi in piazza Luca da Penne il prossimo 26 agosto non piace ai rappresentanti locale pentastellati. L'evento, che ha ricevuto anche il patrocinio del Comune di Penne, per il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle di Penne proprio non sa da fare.

«I bambini hanno diritto al gioco, allo studio e all'apprendimento», hanno sottolineato i tre consiglieri 5 Stelle del Comune Luca Falconetti, Maurizio Fidanza e Maria Paola Duttilo, «le forme di competizione estetica non rientrano in nessuna delle categorie suddette e ci indigna che l'amministrazione possa avallare e addirittura patrocinare manifestazioni di questo tipo».

Sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle Penne si è subito acceso il dibattito. La maggior parte delle persone ha criticato la scelta dell'amministrazione di patrocinare l'evento che, a detta di molti, non pare possa avere una valenza socio culturale tale da giustificare il patrocinio. «Non ci trovo niente di scandaloso», ha spiegato l’assessore al commercio Pina Tulli, «a seguito delle polemiche ho chiesto informazioni agli organizzatori. Mi è stato riferito che non si tratta di una gara vera e propria di bellezza tra bambini, ma di un gioco dove verranno premiati tutti». L'evento in questione, che non è stato inserito nel cartellone dell'estate pennese, ma ha ricevuto il patrocinio comunale, si è tenuto nelle scorse settimane anche in altri paesi dell'area vestina.

Francesco Bellante

©RIPRODUZIONE RISERVATA