Strada Farindola-Rigopiano In arrivo la firma per i lavori

FARINDOLA. La strada Farindola-Rigopiano-Castelli-Vado Sole sarà ristrutturata. Il prossimo 2 maggio, alle 10,30, presso l'hotel Rigopiano, sarà presentato e firmato il documento tanto atteso. Al...

FARINDOLA. La strada Farindola-Rigopiano-Castelli-Vado Sole sarà ristrutturata. Il prossimo 2 maggio, alle 10,30, presso l'hotel Rigopiano, sarà presentato e firmato il documento tanto atteso. Al tavolo di lavoro, oltre al presidente della Regione Luciano D'Alfonso, interverranno i presidenti di tutte e tre le province interessate dagli interventi, Pescara, L'Aquila e Teramo, così come i sindaci delle diverse realtà comunali.

«Stiamo lavorando al progetto insieme ai tecnici della Provincia di Pescara da qualche mese», ha sottolineato con entusiasmo il sindaco di Farindoma Ilario Lacchetta, «finalmente, grazie ai fondi che la Regione sta girando alla Provincia, sarà determinato un risultato straordinario per tutto il nostro comprensorio».

Il miglioramento della strada montana permetterà un grande balzo in avanti, non solo per i cittadini dei vari Comuni interessati, ma soprattutto dal punto di vista turistico per l'intera area montana. Le località e le bellezze del Gran Sasso non possono continuare a fare a meno di un adeguamento stradale che permetterebbe un balzo in avanti fondamentale sotto vari punti di vista. Il primo cittadino di Farindola ha fatto il punto della situazione anche su quei cantieri pronti ad essere consegnati nel suo territorio comunale: dal consolidamento del centro storico e il miglioramento viario dei Colli, San Quirico e Salita Vitello d'oro, alla sistemazione della strada Macchie e Vicenne; dall’ampliamento del cimitero comunale, alla sistemazione del campo da calcetto degli impianti sportivi. (f.bel.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA